Adriano Fragano (Veganzetta) sarà al MujaVeg Festival sabato 11 giugno alle 13.00

L’antispecismo è una filosofia che veicola un’idea rivoluzionaria: cambiare radicalmente la società rendendola equalitaria, libertaria, non violenta e solidale con tutti gli esseri viventi e giungendo alla liberazione degli animali (anche umani…) dal gioco del dominio. Le implicazioni pratiche (individuali e collettive) derivanti da tale impostazione sono numerose e profonde, oltre che coerenti con i fondamenti  etici dell’antispecismo.

Adriano Fragano Laureato all’Università degli Studi di Padova in Scienze Naturali con indirizzo botanico, da sempre attratto dalla comunicazione, si dedica allo studio dei linguaggi di programmazione web sin dal 1994. E’ cofondatore dell’associazione Campagne per gli animali, cofondatore e redattore del giornale Veganzetta e responsabile del progetto Proposte per un Manifesto antispecista. Attivista vegano ed antispecista. Autore e coautore di numerosi articoli e pubblicazioni tra cui: Antispecismo, L’Animale ritrovato, Decrescita. Idee per una civiltà post-sviluppista, Immaginare la società della decrescita. Percorsi sostenibili verso l’età del doposviluppo,

VEGANZETTA notizie dal mondo vegan e antispecista – www.veganzetta.org E’ una pubblicazione online e cartacea senza scopo di lucro nata nel 2007 che si occupa di veganismo etico, antispecismo e lotta di liberazione animale. Proprio il veganismo ed il pensiero antispecista, intesi come basi etiche assolutamente necessarie per affrontare e tentare di risolvere il problema dello sfruttamento degli Animali e del pianeta da parte della specie umana, sono le tematiche che la rivista ad accesso aperto si prefigge di divulgare, analizzare ed approfondire, alla ricerca di un confronto con le lettrici e i lettori che vorranno contribuire alla crescita dell’iniziativa e alla causa antispecista.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *