Anche Marco Bertali e Susanna Beira al MujaVeg Festival

Anche Marco Bertali e Susanna Beira al MujaVeg Festival

Susanna Beira MujaVeg Festival

Susanna Beira MujaVeg FestivalMarco Bertali e Susanna Beira saranno con noi al MujaVeg Festival sabato 11 alle ore 17.00.

Marco Bertali: psichiatra, psicologo, psicoterapeuta. E’ referente di “S.O.S. Cervello”, campagna sociale di psicofarmaco-vigilanza, membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale, membro del comitato scientifico di “Giù le mani dai bambini”, membro della Società Italiana di Psico-neuro-endocrino-immunologia, delegato di zona dell’Associazione Vegetariana Italiana.
E’dirigente medico presso il Centro di Salute Mentale di Gorizia. Relatore in svariati Convegni, Seminari e Conferenze. Docente in corsi ECM rivolti a medici ed operatori sanitari, in corsi ADEST/OTA e in corsi per operatori di cooperative sociali ed associazioni. Esperto di educazione alla salute in ambito scolastico e comunitario. Promotore e super-visore di associazionismo, volontariato e gruppi di auto-mutuo-aiuto. Conduttore  di seminari per la cura e l’evoluzione psico-spirituale collettiva.

Susanna Beira: Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Trieste nel 1982, nel 1985 consegue la specializzazione in Foniatria presso l’Università di Padova e tre anni dopo, nel 1988 quella in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Trieste. Diventa professore di foniatria a contratto per la scuola di specializzazione in ORL a Trieste ( 1988-1989). Da allora è medico specialista referente per l’ambulatorio di Foniatria dell’Azienda per i Servizi Sanitari di Trieste ( ex  USL) presso l’unità operativa di Riabilitazione. Si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione dei disturbi della comunicazione, voce, parola, linguaggio e deglutizione per tutte le fasce d’età. Nel 2000 consegue il diploma di Counselor ad indirizzo psico-corporeo presso la scuola del Sistema Rio Abierto  Italia( riconosciuto dalla S.I.C.O.), nel 2012 sempre presso la stessa scuola consegue il diploma di Counselor ad indirizzo transpersonale. Dal 1996 conduce gruppi di espressione psicocorporea e seminari di “crescita personale”.

Marco Bertali MujaVeg FestivalMarco Bertali e Susanna Beira ci parleranno di: “Diventare vegani: una scelta virtuosa per il cervello, per la mente, per l’anima, per il cuore spirituale”. Il motivo fondamentale per una scelta vegana è di tipo etico, sulla base di empatiche elaborazioni cognitive ed emozionali-affettive, che trovano correlazione con le zone più evolute del nostro cervello. Nel contempo nell’alimentazione vegana si viene via via a determinare un riequlibrio dei circuiti neuro-trasmettitoriali cerebrali, con ulteriore riorientamento mentale verso la tranquillizzazione, il rasserenamento e il miglioramento dell’umore. Tali aspetti conducono a una risonanza più sottile e pura con l’intima essenza della nostra vita e quindi ad un intento ancor più amorevole e compassionevole del nostro cuore spirituale. Se tutto ciò trova poi integrazione con la forza coscienziale e mistica del digiuno, della meditazione e della preghiera, la via realizzativa individuale si affina e si esalta in quel virtuoso processo collettivo che protende con devozione verso la giustizia e la pace planetarie.
A conclusione dell’incontro, Susanna Beira condurrà una pratica di movimento espressivo per l’integrazione Corpo-Mente-Spirito (secondo il Sistema Rio Abierto) e Marco Bertali terrà una meditazione.

MujaVeg

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Alghieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329