Il chiosco di MujaVeg alla festa di San Martino

MujaVeg a San MartinoAnche vegetariani e vegani potranno incontrare i sapori autunnali ed i gusti tipici della cultura triestina al Villaggio di San Martino a Muggia, grazie allo stand organizzato dal MujaVeg. Gli attivisti muggesani oltre a far assaggiare dolci tipici della gastronomia veg della pasticceria Liberty, distribuiranno materiale informativo sulla questione animale, e sui motivi per cui ridurre o meglio evitare lo sfruttamento degli animali. La novità dell’anno è la sommelier vegana Ornella, che farà assaggiare alcuni vini locali vegani consigliando gli abbinamenti.

La “Festa di San Martino” si svolge, ormai da 12 edizioni, nella caratteristica Piazza Marconi, dove saranno posizionate le casette di legno che ospitano artigiani e aziende agricole della Regione, ma anche delle vicine Slovenia e Croazia, per proporre le specialità della stagione.
Il tutto viene poi condito con musica, animazione, mostre e attività per riavvicinare popolazione, turisti e operatori commerciali alla tradizione e ai sapori dei prodotti della terra come, vino, olio, caldarroste, vin brulè, frutta e verdura.

Il Villaggio di San Martino sarà aperto venerdì 10 novembre dalle ore 12.00 alle ore 20.00, sabato 11 e domenica 12 dalle 9.00 alle 20.00.

Chi vuol far parte dello staff, può inviare una mail a info@mujaveg.it o un messaggio privato sulla pagina facebook di MujaVeg

I turni per i volontari sono i seguenti:

Giovedì 9 alle 18.30 preparazione della casetta: chi ha del materiale a tema, come zucche, melograni, potature di viti o di edera, castagne o simili lo porti pure e sarà restituito al termine dei tre giorni
Venerdì 10 due turni dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Sabato 11 e domenica 12 dalle 9.00 alle 12.30 dalle 12.30 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Un grazie in anticipo a chi vorrà dare una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *