Anche quest’anno il chiosco MujaVeg alla festa di San Martino

Anche quest’anno il chiosco MujaVeg alla festa di San Martino

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la presenza a Muggia del chiosco del MujaVeg alla festa di San Martino

La festa del vino è una buona occasione per prendersi del tempo e ragionare con gli attivisti sulle condizioni materiali ed istituzionalizzate di sfruttamento e messa a morte degli animali. E’ prioritaria infatti la presa d’atto che anche nelle nostre democrazie è all’opera un sistema di eliminazione di massa che può esser fermato solo con un’estesa partecipazione ad un’espressione “politica” di opposizione allo specismo.

Gli attivisti distribuiranno materiale informativo sulla questione animale e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande.

Come sempre la pasticceria Liberty di Trieste metterà a disposizione torte dolci e salate ed anche quest’anno la sommelier vegana Ornella abbinerà alcuni vini locali vegani.

La “Festa di San Martino” giunta alla 13° edizione, si svolge nella caratteristica Piazza Marconi, dove vengono posizionate le casette in legno che ospitano artigiani e aziende agricole della Regione, ma anche delle vicine Slovenia e Croazia, per proporre le specialità della stagione.
Il tutto viene poi condito con musica, animazione, mostre e attività per riavvicinare popolazione, turisti e operatori commerciali alla tradizione e ai sapori dei prodotti della terra come, vino, olio, caldarroste, vin brulè, frutta e verdura.

Il Villaggio di San Martino sarà aperto venerdì 9 novembre dalle ore 9.00 alle ore 22.00, sabato 10 dalle 9.00 alle 23.00 e domenica 11 dalle 9.00 alle 21.00.

Chi vuol far parte dello staff, può inviare una mail a info@mujaveg.it o un messaggio privato sulla pagina facebook di MujaVeg

MujaVeg

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Alghieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329