Il Cubo della Verità a Muggia

Il Cubo della Verità a Muggia

Anche Muggia ha visto nella sua piazza più grande il Cubo della Verità. Gli attivisti di Muggia con la collaborazione di volontari venuti da tutta la regione ed anche da fuori regione, hanno proposto la performance artistica partita dall’Australia ed ora replicata in tutto il mondo. Questa manifestazione è centrata sulla proiezione di filmati volti a far conoscere la verità che si cela dietro le pareti di allevamenti, macelli, laboratori di ricerca ed analizzare tutte le forme di sfruttamento e dominio degli animali da parte degli umani.

Gli attivisti posizionati a formare un cubo e con il volto coperto dalla maschera di Guy Fawkes, il protagonista del film <<V per Vendetta>>, hanno sorretto gli schermi che proiettavano le forti immagini di violenza provocata dagli umani verso gli altri animali. Contemporaneamente altri volontari parlavano con i muggesani per cercare di individuare delle soluzioni attive e pratiche a queste pratiche ormai estranee ad una crescente morale rispettosa della vita degli altri.

L’evento ha stimolato anche la creatività del fotografo muggesano Franco Dreolin che ha voluto donarci queste bellissimi scatti.

Cube of truth Muggia01

Immagine 1 di 8

MujaVeg

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Alghieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329