Clean-up Rabuiese e Vignano

Clean-up Rabuiese e Vignano

Grandi pulizie a Muggia, oggi 14 novembre 2020, da parte dei volontari di MujaVeg, con la partecipazione degli amici della pagina FB delle Nutrie del Rio Ospo e con la collaborazione del Comune di Muggia.

I numeri: dieci i volontari impegnati per tutto la giornata, due gli interventi di pulizia, trenta i sacchi riempiti di rifiuti.

Nella mattinata gli attivisti hanno raccolto guanti, sacchetti e mascherine nel torrente che attraversa la zona commerciale di Rabuiese. Materiali spesso liberati intenzionalmente dai clienti dei negozi o lasciati nei carrelli della spesa per poi volare al primo vento.

Nel primo pomeriggio il gruppo si è spostato ai Laghetti delle Noghere ed al bosco di Vignano, per raccogliere vestiti e zaini lasciati dai migranti in transito.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto del Comune di Muggia che ha messo a disposizione la piazzola ecologica per i materiali riciclabili e dei contenitori stradali per il secco residuo.

L’evento è stato realizzato ad un giorno da alcune restrizioni normative che non avrebbero permesso la partecipazione a molti dei volontari impegnati. L’occasione è stata quindi utilizzata anche per una rapido saluto tra volontari con un rinfresco ovviamente vegano.

Clean-up Torrente Rabuiese

Immagine 1 di 34

MujaVeg

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Alghieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329