STATE: Italians they buy more fruits and vegetables and reduce meat consumption

STATE: Italians they buy more fruits and vegetables and reduce meat consumption

19424272_10210963385613731_7597386923779732081_nEncouraging data come in the new ISTAT report consumption, It analyzes the differences between the year 2016 and the 2015.

The costs for fruit and vegetables both increase the 3,1% compared to 2015, climbing respectively 41,71 euro e a 60,62 € monthly. In diminuzione invece la spesa per il consumo delle carni, che scende a 93,53 € Monthly against 98,25 in 2015, Another trend that is confirmed by the downhill 2011.

The figure should be read together with the Eurispes report that despite a significant increase in the vegans 2016 (1 to 3 percentage) vedono una lieve flessione dei vegetariani all’8% del 2015 it's down to 7,6 percent in 2016. Pertanto il consumo di carne scende in realtà fra chi ancora la mangia.

Questo trend su larga scala porta a maggiori investimenti privati nei settori in crescita dell’alimentazione su base vegetale e parallelamente riduce il budget destinato allo sfruttamento degli animali. Anche alcuni grandi marchi che fondano le radici delle loro imprese sullo sfruttamento degli animali hanno lanciato sul mercato linee di prodotti su base vegetale che possono avvicinare altre persone ad una dieta più rispettosa della vita.

The only drawback is the increase in spending on fish and fish products +9,5%, until 39,83 € monthly; in the northeast of the trend is not heard, still always be 1.2% per capita spending at the fish without recording increases. In ogni caso l’attività di sensibilizzazione e di consapevolezza dovrà esser rivolta maggiormente a questi animali la cui morte silenziosa fa rabbrividire meno di quella degli animali terrestri ma è altrettanto disumana ed ingiustificabile.

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