Ed il Bioest apre al veg

Ed il Bioest apre al veg

MujaVeg al BioestBioest, la fiera dei prodotti naturali, delle associazioni ambientaliste, culturali e del volontariato giunta alla sua 23° edizione.

L’evento si realizzerà nella splendida cornice del parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste. Questo ospedale era conosciuto come un luogo di contenimento, e dove l’intervento terapeutico scontava frequentemente le limitazioni di un’impostazione clinica che si apriva poco, se non nulla, ai contributi della psichiatria sociale e della psicoterapia. Alla fine degli anni ’70 il posto ha cambiato completamente i connotati al crescere della sensibilità e dell’etica sociale, e gli ex pazienti hanno riassaporato la libertà della vita. Oggi l’ex spedale psichiatrico è conosciuto dai più per lo splendido parco, e per le sue rose.

E proprio in questi spazi si respira la nuova frontiera dell’etica con una sempre maggiore vicinanza ed empatia verso gli animali. Banditi i prodotti provenienti dalla macellazione degli animali, e apertura ad associazioni animaliste e eventi in tema veg.

Il Bioest apre sabato 3 alle ore 9.00 e  chiuderà domenica 4 giugno alle 20.00.

MujaVeg sarà presente con uno stand informativo, e sarà possibile trovare le nuovissime borse per la spesa, con il logo della nutria, animale sempre più bistrattato in questa regione. Segnaliamo anche la presenza degli amici dell’associazione culturale Naica che prepareranno delle leccornie vegane, ed uno showcooking vegano con degustazione della Blogger Alessia domenica alle 13.00.

Venite a trovarci…

 

MujaVeg

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Alghieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329